Loculi cimiteriali prefabbricati: i formati

Le strutture per loculi realizzabili dalla ditta F.lli Spaggiari rispettano dimensioni e progetti richiesti dal cliente, essendo costruiti tramite sistema modulare per una totale flessibilità, e possono svilupparsi orizzontalmente o in profondità nei formati con:

– loculi laterali

– loculi frontali

a seconda che l’apertura sia frontale o laterale.

Adattabili sia a spazi piccoli e di dimensioni ridotte, sia a soluzioni speciali di particolare disegno estetico, grazie al sistema modulare a incastro meccanico i nostri prefabbricati sono di facile, discreta e veloce installazione.

I gusci dei loculi sono disponibili in acciaio inox, vetroresina o polipropilene (maggiori informazioni in questa pagina) e le nostre strutture metalliche per edifici cimiteriali rispettano ogni normativa pertinente.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo potete contattare F.lli Spaggiari tramite apposito modulo contatti o telefonando al numero indicato.

Loculi-cimiteriali

Le direttive indicate dalla Polizia Mortuaria

F.lli Spaggiari, ditta dotata di lunga esperienza maturata alle proprie spalle, conosce bene i criteri per la costruzione e l’installazione di strutture prefabbricate e di edilizia cimiteriale a tutto tondo.

Le linee guida in merito sono molto chiare e precise, che ci consentono di creare cimiteri esteticamente piacevoli e, soprattutto, molto sicuri. Per quanto riguarda le dimensioni dei loculi, a prescindere al tipo di apertura, la normativa della Polizia Mortuaria prevede dimensioni nette di 2,20m x 0,80m x 0,70m, considerando però uno scarto di 0,10m per la zona della chiusura.

Queste indicazioni si inseriscono in un ampio decreto ricco di ulteriori norme in fatto di estetica ma, soprattutto, di costruzione: tra gli aspetti più importanti, le strutture devono essere costruire rispettando i criteri antisismici, le direttive per l’inclinazione del piano d’appoggio e diversi altri punti cardine.

Normativa-dimensione-loculi
Prefabbricati-loculi-cimiteriali
Partner-ideale

Loculi frontali

I loculi con formato a punta o frontali sfruttano lo spazio in profondità presentando in facciata il lato meno esteso del loculo. Anche in questo caso il rivestimento frontale è disponibile in marmo o granito mentre quello interno è disponibile in acciaio inox, polipropilene o vetroresina

Immagine a sinistra – Loculo di punta con tettoia in lamiera grecata e coibentata completo di gronde e pluviali.

Loculi-apertura-frontale

Loculi laterali

Soluzioni a sviluppo orizzontale ideali per sfruttare spazi con poca profondità disponibile.

Disponibili con pannelli frontali in marmo o granito.

Poca-profondita-disponibile

Un servizio su misura per gli operatori del settore

Tanti anni di servizio in questo delicato settore ha portato la ditta F.lli Spaggiari a essere partner ideale per municipi e province che ricercano un operatore professionale, veloce e competente per la realizzazione delle proprie strutture cimiteriali.

Per maggiori informazioni sui nostri possibili interventi potete contattarci visitando l’apposita pagina contatti.